Museo Revoltella
<< elenco notizie

Trieste [14 novembre 2013]
Visite guidate e laboratori: gli appuntamenti del fine settimana


A partire da questo fine settimana l’offerta didattica alla mostra Jagoda Buić. Theatrum mundi si articola in due diversi appuntamenti rivolti sia al pubblico adulto che ai più piccoli.
 
Sabato 16 novembre alle ore 16, visita guidata a cura della dottoressa Barbara Coslovich.
Il percorso, che si svolge nelle sale del quinto e sesto piano del museo, permette di conoscere l’intera produzione dell’artista croata. Sarà  l’occasione per apprezzare i lavori creati per il mondo teatrale, l’imponente e suggestiva produzione tessili, fino ad arrivare ai più recenti lavori su carta realizzati negli ultimi anni di attività.
 
 
Domenica 17 novembre alle ore 10, torna il Revoltella dei bambini con un’attività dedicata alle  famiglie a cura della dottoressa Serena Paganini.  Il titolo del primo appuntamento è “A TUTTO COLLAGE”
Negli ultimi anni di produzione Jagoda Buić ha scelto di lavorare principalmente con la carta, realizzando un gran numero di opere di notevole effetto visivo. Durante la visita si osserverà come, il più delle volte, l’artista crea collage combinando insieme ritagli e brandelli, mentre raramente fa uso del colore. In laboratorio si potrà capire come la carta  possa essere stropicciata e piegata, perforata e pieghettata, e come, incollando e accumulando strati, si possano realizzare delle piccole sculture.
L’attività è rivolta ai bambini dai 4 agli 8 anni, accompagnati da un adulto. Prenotazione obbligatoria
 
 
L’attività proseguirà anche nelle domeniche successive.
Domenica 24 novembre alle ore 10: “TANTI FILI…UN TESSUTO!”
Domenica 1 dicembre alle ore 16: “CARTA CANTA”
 
 
 
 




Condividi

<< elenco notizie >> versione stampabile


© 2017 Museo Revoltella, Comune di Trieste, Assessorato alla Cultura