Trieste [23 luglio 2005, ore 21.00]
Revoltella Estate 2005. Suoni Duo Feri jazz soft
Auditorium

COMUNE DI TRIESTE ASSESSORATO CULTURAE SPORT CIVICO MUSEO REVOLTELLA GALLERIA D’ARTE MODERNA REVOLTELLA ESTATE 2005 PAROLE, SUONI E VISIONI SUONI DUO FERI Jazz Soft Sabato 23 luglio, ore 21, sala auditorium Secondo appuntamento per i Concerti del sabato nella sala auditorium, a cura di Marco Sofianopulo. Per questa sera è in programma un concerto del Duo Feri ñ Martina Feri ñ voce / Marko Feri ñ chitarra. Il loro repertorio comprende brani di diversi generi musicali, jazz-standards, musica latino-americana e brani evergreens, riarrangiati per questo particolare organico. Ingresso: intero € 7, ridotto € 4 Il biglietto intero dà diritto a ritornare per tutta l’estate a ingresso ridotto ----------------------------------------------------------------------------------------- CIVICO MUSEO REVOLTELLA via Diaz, 27 - 34123 Trieste Tel. 040 675 4296-4350-4394 Fax 040 675 4137 www.museorevoltella.it revoltella@comune.trieste.it ----------------------------------------------------------------------------------------- Il Duo Feri è formato dalla cantante Martina e da suo fratello Marko, chitarrista. Martina Feri è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, insegna canto moderno presso la Scuola di Musica 55 di Trieste; è direttore artistico del gruppo vocale-strumentale “Joy Spring” presso l’Associazione corale Vesela Pomlad di Opicina (Trieste). Dopo aver studiato canto lirico presso la scuola “M. Kogoj”, si perfeziona con la mezzosoprano Cristina Guarino e con le cantanti jazz Maja Jakupović e Ines Reiger a Graz (Austria). Ha frequentato il corso di canto jazz (prof. Karoline De Rooij) presso il conservatorio di Klagenfurt (Austria). Marko Feri, diplomatosi al conservatorio "G.Tartini" di Trieste, si e' perfezionato con M.Barrueco, D.Russell ed A.Ponce. Ha tenuto concerti in rassegne e festivals internazionali - Italia, Slovenia, Croazia, Australia, Spagna, Germania, Austria, Belgio - ed ha più volte suonato per la RAI, per la Radio TV Capodistria, per la TV Slovenija. E’ risultato vincitore del Premio "L.Caraian" di Trieste, ha ottenuto il II∞ premio al concorso internazionale "F.Sor" di Roma ed il III∞ al "N.Fago" di Taranto. E’ docente presso la Scuola musicale Glasbena Matica "M.Kogoj" di Trieste e tiene numerose Masterclass e seminari in Italia, Slovenia, Croazia.